Profilo

E questo è solo l'inizio...

Vuoi avere la possibilità di registrare e produrre il tuo brano inedito?

Iscriviti al Sonority Festival e non farti scappare questa imperdibile occasione!

Il “Sonority Festival” nasce nel 2016 dalla collaborazione fra l’associazione di promozione sociale Merkaba Eventi, già da anni operativa nella realizzazione di eventi musicali e culturali, e l’etichetta discografica bolognese San Luca Sound.

L’obbiettivo principale di questo concorso è la ricerca, promozione e valorizzazione dei talenti canori e artistici in tutto il territorio nazionale.
Al contrario di tantissimi altri concorsi, il Sonority Festival non pone alcun limite di partecipazione in termini di età, lingua del brano, genere o etichetta (edito o inedito). Vuole essere libero, come la musica e altre forme d’arte.

Selezioni Online

Da quest’anno i partecipanti potranno sfruttare la piattaforma di Zonar per le selezioni online del Sonority Festival.

Iscriversi è molto semplice, non costa nulla!

Basta accedere a Zonar, creare il proprio profilo e nella sezione “Sonority Festival” caricare il materiale audio oppure un link a un video entro il termine indicato dal regolamento. Al termine delle iscrizioni alle selezioni online si procederà con la vera e propria selezione attraverso una Giuria Tecnica composta da insegnanti di canto, musica ed esperti del settore musicale e discografico italiano.

Un’altra grande novità del Sonority Festival 2018 è che la finale delle selezioni si svolgerà in diretta Facebook! Potrete quindi raccogliere consigli e pareri della giuria che vi selezionerà! La giuria tecnica valuterà le vostre proposte e decreterà i semifinalisti per la categoria cantanti solisti e gruppi musicali che potranno partecipare alle semifinali nazionali, che si svolgeranno nel mese di Luglio a Ferrara.

Semifinali e Finali Nazionali

Le Semifinali e Finali Nazionali si svolgeranno a Ferrara in 2 date ben distinte, la prima dedicata ai cantanti solisti e la seconda ai gruppi musicali.

Durante la mattinata delle semifinali nazionali, svolgeremo per tutti i partecipanti un workshop dedicato alla scrittura di un brano inedito, all’arrangiamento e alla produzione e promozione musicale.

Durante la fase di semifinale nazionale i partecipanti saranno votati da una giuria tecnica composta da 5 elementi fra cui insegnanti di canto, musicisti ed esperti del settore musicale e discografico italiano.

Durante la fase delle finali nazionali invece i partecipanti saranno valutati da 2 giurati BIG e dal presidente di giuria della commissione precedente.

In tutte le fasi del concorso i brani potranno essere cambiati di volta in volta!

Che cosa si vince?

Come nell’edizione precedente, i primi vincitori di entrambe le categorie hanno la possibilità di registrare e produrre un proprio brano inedito attraverso l’etichetta discografica San Luca Sound.

Cosa significa? Ricerca del brano, arrangiamento, registrazione, produzione, vendita negli store digitali e passaggi radiofonici in svariate emittenti nazionali! In più sono in fase di definizione tantissimi altri premi per i partecipanti.

Insomma, un mondo di novità per questa edizione che vuole essere sempre più vicina agli artisti e alla loro musica. Non bisogna far altro che aspettare compaia il pulsante per scaricare il regolamento!

Sonority Festival 2018 sta per ripartire!

Zonar

Da questa edizione il Sonority Festival si affiancherà a Zonar un nuovissimo Social Event Network dedicato agli eventi e a tutti quelli che ne fanno parte!

Le selezioni on-line si svolgeranno all’interno di questa piattaforma, gli artisti dovranno creare il loro profilo ed effettuare l’upload del materiale utile alle selezioni.

Una giuria tecnica effettuerà le selezioni dei semifinalisti per le due categorie in gara: Cantanti Solisti e Gruppi Musicali.

Durante tutto il periodo della manifestazione Zonar dedicherà uno spazio al Sonority Festival.

Giuria Big

Anche quest’anno la Giuria Tecnica sarà composta da personaggi di rilievo in ambito musicale.

Per quanto riguarda la Giuria Big, che non solo sarà incaricata di valutare i finalisti, ma si esibirà durante l’;evento, è in fase di definizione.

Spazio Grisù

Anche per questa edizione l’organizzazione sta cercando di portare il festival in una location adatta all’ospitare la manifestazione.

Diversi artisti si sposteranno da tutta Italia quindi si necessita di spazi ampi per momenti didattici come workshop al mattino, hotel o alberghi nelle vicinanze che possano ospitare i concorrenti e infine una zona dedicata al palcoscenico dove svolgere semifinali e finali nazionali accogliendo anche il pubblico.

L’edizione 2018 si svolgerà Giovedì 26 Luglio per i cantanti solisti e Venerdì 27 Luglio per i gruppi musicali.

Data la rinnovata collaborazione con il Comune di Ferrara che anche quest’anno patrocinerà l’evento e lo svolgimento in un periodo estivo, abbiamo pensato di uscire dal teatro ed entrare nel giardino dell’ex caserma dei vigili del fuoco:

Lo spazio attualmente è in ristrutturazione e i lavori termineranno a Maggio 2018, dando a tutto lo spazio un nuovo volto fatto di cultura e spettacolo.

Questa location offre tutti i comfort possibili, ai partecipanti e al pubblico:

  • Alberghi 10 min. 900-1,2 Km
  • Centro storico 15 min. 1,2 Km
  • Parcheggio 14 min. 1,1 Km
  • Stazione 7 min. 550 m

Remember 2016

Nel tempo libero...

Per gli artisti che parteciperanno al festival il tempo libero sarà assai poco, ma per il pubblico invece abbiamo pensato di riservare uno spazio mercato, inerente il mondo musicale e non, 6 bancarelle espositive di abbigliamento, artigianato locale, antiquariato musicale e molto altro!

In più ci sarà uno stand gastronomico all’interno del giardino dove degustare piatti sfiziosi o godersi una bevanda rinfrescante.

loading...
spacer
spacer